Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Quando Accade l'Impossibile

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Avventure in realtà non ordinarie

Urra
€ 18,00
prefazone e prologo dell'autore, traduzione di Nessia Laniado e Gianfilippo Pietra.
pp. XXVII-324, Milano
data stampa: 2006
codice isbn: 978885032430

Arrivato al culmine della sua carriera, Stanislav Grof, il maggiore teorico della psicologia transpersonale, noto per il suo uso spregiudicato e innovativo delle sostanze psichedeliche in terapia e per aver messo a punto la tecnica della respirazione olotropica, ci offre un'autobiografia del tutto speciale. In Quando accade l'impossibile, egli non si limita infatti a raccontare le avventurose peripezie della sua vita, come il suo primo matrimonio in un cratere vulcanico dell’Islanda, ma attinge al patrimonio di esperienze dei suoi pazienti per stimolare anche nel più ignaro e scettico dei suoi lettori domande inquietanti e rivelatrici: Possono i sogni predire il futuro? E' possibile ricordare e rivivere le esperienze della vita uterina? La reincarnazione, professata dalle antiche religioni, è solo una credenza, frutto del disperato bisogno di sopravvivenza dell'uomo o un dato verificabile? Può il pensiero trasmettersi in modi diversi dalla parola orale o scritta? E infine: è possibile guarire da malattie e problemi psicologici apparentemente senza soluzione attraverso l'esperienza di stati di coscienza non ordinari?

Sono queste alcune delle questioni che Grof affronta, attingendo a cinquant'anni di indagini svolte con rigore scientifico, ma al tempo stesso senza imporsi divieti o tabù. Un dato è certo: a lettura terminata, avremo acquisito una maggiore sensibilità nei confronti degli aspetti più oscuri dell'esistenza, ci ritroveremo con qualche dubbio in più e molte certezze in meno, che renderanno il nostro modo di pensare più complesso e paradossalmente meno dogmatico.

Lo psichiatra Stanislav Grof è uno dei maggiori teorici della psicologia transpersonale. Nato a Praga, vive negli Stati Uniti, dove svolge un'intensa attività come terapeuta, autore e conferenziere, e si impegna a diffondere i risultati delle sue ricerche sugli stati di coscienza non ordinari. Sull'argomento ha già pubblicato numerosi libri, tra cui: La mente olotropica, Il gioco cosmico della mente e Psicologia del futuro (tutti per Red).

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.