Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


La Vita di Sariputra

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


E le sette dell'Hinayana

Aldo Martello
€ 20,00
Quantità

prefazione dell'autore.
pp. 196, Milano
data stampa: 1959
codice isbn: 300000000664

Sariputra, uno dei principali discepoli del Buddha, può essere annoverato fra i maggiori geni religiosi dell'umanità vissuto nel VI secolo avanti Cristo, egli seppe organizzare la primitiva comunità buddhista con tale chiarezza di pensiero e uso della logica da permetterle di superare i millenni perché si rifaceva alle esigenze insite nel cuore umano.
È dall'interpretazione di Sariputra che si svilupparono tutte quelle sette del Piccolo Veicolo che furono la forza di pensiero più viva dell'India per oltre sette secoli tale sviluppo è qui narrato in modo semplice e chiaro, districando cosi uno dei periodi meno noti e ricchi di interrogativi di tutta la storia indiana. Della meravigliosa figura di Sariputra troppo poco si è scritto 6.nora ed era tempo che non solo agli studiosi fosse noto uno dei periodi ed organizzatori che più ebbero influenza sulla storia dell'oriente.
Il presente volume colma questa lacuna, ambientando la vita del santo nell'India del tempo. viva di movimenti religiosi e ricchissima di cultura e di colore.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.