• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Troiani (I)

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


E i popoli limitrofi

Ecig
€ 18,00
€ 17,10 Risparmia 5%
prefazione e traduzione di Ezio Rovida
pp. 298, ill. b/n, Genova
data stampa: 2009
codice isbn: 978887544188

Quest'opera è dedicata ai segreti di Troia, una delle città-simbolo del mondo antico, il luogo delle leggendarie battaglie dell'Iliade di Omero, la patria di Enea, fondatore leggendario della Gens Julia e del popolo romano secondo Virgilio.

Affrontare la storia di Troia significa addentrarsi in un abisso temporale di 4000 anni, un'impresa che ha affascinato gli archeologi e che è tuttora un work in progress. Bryce raccoglie i risultati delle ricerche più recenti e inserisce i troiani nel mondo dei loro contemporanei, quelli vicini all'Anatolia, come lici, pelasgi o ittiti, quelli dell'Egeo, come minoici e micenei e quelli più lontani, come egizi, assiri, sumeri, babilonesi, persiani. Ne deriva un quadro affascinante e complesso di prosperità e tragedia, di vita quotidiana e conflitti, che guida il lettore attraverso i misteri dell'archeologia e della storia alla ricerca dell'identità di un popolo spesso in bilico fra leggenda e mito.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.