Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Lotte e Trionfi in Cina

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


I Gesuiti nel Ciannan, nel Celì e nel Cuantun. Dal loro ritorno in Cina alla divisione del Ciannan in tre missioni indipendenti (1842-1922)

Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 70,00
pp. XXXVI-867, 58 tavv. f.t., 252 ill., 32 cartine geografiche, 29 tavv. f.t., Frosinone
data stampa: 1975
codice isbn: 9231

Il P. Fernando Bortone, dopo aver studiato ingegneria nella Regia Università di Roma, prestò servizio militare nell'arma di artiglieria a La Spezia. Per corrispondere alla divina chiamata, entrò nell'Almo Collegio Capranica, donde passò alla Compagnia di Gesù, laureandosi in Filosofia nella Pontificia Università Gregoriana.

Mandato missionario in Cina (1931), per diciotto anni si dedicò con passione allo studio della lingua e della civiltà cinese. Insegnò sinologia a Pechino, filosofia a Penpu (Cina centrale) ed esercitò un fecondo apostolato in altri centri dell'immenso Paese, particolarmente fra le classi colte. Contemporaneamente compose, e in parte pubblicò, opere di linguistica, di storia, di apologetica e di morale, anche in lingua cinese.

Rientrato in Italia si è dedicato alla pubblicazione di altre opere scientifiche e letterarie. Per questa sua attività è stato chiamato a far parte di numerose accademie nazionali e internazionali, gratificato di premi per la cultura dalla Presidenza del Consigilo dei Ministri d'Italia e dal Governo Cinese; più volte decorato con medaglie, serti d'oro e altre onorificenze.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.