Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Galileo Galilei

Eppur si Muove. La prima completa biografia del sommo

Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 28,00
Quantità

traduzione dal tedesco di Anita Rho.
pp. 744, tavv. b/n, Milano
data stampa: 1941
codice isbn: 7117

«L'autore ama ritrarre nelle sue creazioni quel personaggi che serbano in sè qualcosa dell'eterno fanciullo. Dopo il grande studio su Liszt egli ci ha donato, ugualmente perfetta, la vita di Galileo, il rivoluzionario dello spinto, che temeva il rogo perchè trovava bella la vita, e dovette morire su un rogo spirituale, il più abominevole che l'inquisizione abbia innalzato. Quel rogo è crollato in cenere, ma non così la face con la quale Galileo illuminò lo spirito europeo, affrancandolo dalla schiavitù aristotelica e dalla notte scolastica.» (O. Gerlach nella «Leipziger Tageszeitung» 3 dicembre 1937)

«Il libro di Harsànyi è un gran libro, e un buon libro. Un libro istruttivo, appassionante, e di gran pregio artistico. Per oggi e per noi il libro del giorno.» (Dr Karl Sebestyén nel «Pester Lloyd» 3 ottobre 1937)

«... lo scrittore ungherese ci ha donato una vita di Galileo che supera il suo libro precedente, la Rapsodia ungherese. Si tratta in ambo i casi di alti contributi alla stona della cultura, di opere d'arte e di psicologia che procurano squisito godimento al lettore e si elevano assai sopra la media.» (Börries Freiherr v. Münchhausen nella Deutschen Zukunft» 12-12-37)

«Zsolt Harsànyi, autore d'uno del migliori libri su Liszt, ha scelto per argomento della sua ultima opera la vita di un genio: Galileo Galilei, il celeberrimo matematico e fisico che emerge come pochi dalla schiera degli Spiriti magni d'Europa ... La figura di Galileo ci balza incontro, in ogni tratto caratteristico, nei tormentosi conflitti e nella mirabile, orgogliosa tenacia… un'epoca di profondi contrasti, di ebbrezze e passioni, di avvelenamenti e d'agguati, e nello sfondo la tremenda minaccia del rogo. Harsànyi descrive questo destino in maniera tanto avvincente che il libro di quasi mille pagine non sembra mai lungo al lettore.» (H Opper nella «Bayrischen Ostmark» 26 novembre 1937)

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.