Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Il Corpo Non Mente

Il libro completo della diagnosi orientale

€ 17,50
Quantità

168 pagine - 213 disegni, Roma
data stampa: 2010
codice isbn: 978882722081

Quando ogni persona è in grado di comprendere gli altri,
regnano l’amore e la compassione.
Quando ogni persona è in grado di comprendere l’arte della natura, regnano la salute e la pace.

È un libro per tutti, sia per la gente comune, sia per i professionisti delle scienze mediche, psicologiche e fisioterapiche. Illustra i principi fondamentali dell’arte della diagnostica – imperniata fondamentalmente sull’osservazione delle varie parti del corpo umano – che possono essere messi in pratica senza utilizzare tutte quelle misure, così nocive per il benessere fisico e mentale, che spesso vengono applicate dalle moderne scienze mediche.
Tali principi sono stati sviluppati e tramandati per molti secoli in Giappone, in Corea, in Cina e in India, all’interno di tradizioni religiose, culturali e filosofiche. Possono essere rintracciati in numerosi testi classici prodotti in questi paesi, tra cui: Il libro dei mutamenti (I Ching), Il testo classico di medicina interna dell’Imperatore Giallo, Il Tao-tê-Ching, il Caraka Samhita, il Kojiki, il Nihon-Shoki. Gli stessi costituiscono anche la fonte cosmologica dell’Induismo, del Buddhismo, dello Zoroastrismo, del Giudaismo, del Confucianesimo, del Taoismo, dello Shintoismo e rappresentano la Legge dell’Universo, o anche l’ordine dell’universo infinito.
Tuttavia le numerose tecniche di diagnosi proposte non solo si basano sui metodi classici, ma sono state sviluppate di recente e interpretate attraverso l’esperienza personale dell’Autore.
Kushi ha cercato il più possibile di evitare i termini tecnici affinché la lettura risulti scorrevole e ogni persona sia in grado a capire meglio il suo attuale stato di salute, quello dei suoi familiari, dei suoi amici e di chiunque incontri. L’obiettivo del libro è, infatti, proprio questo: diventare un punto di partenza per recuperare la piena salute fisica e conseguire la libertà e la felicità, verso una possibile realizzazione di un mondo di pace.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.