• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Attacco alla Democrazia Attacco alla Massoneria

Dalla "demonizzazione" al piano dell'Asse

Mimesis
€ 24,00
€ 22,80 Risparmia 5%
Quantità

Mostra documentaria allestita dal Servizio Biblioteca del Grande Oriente d'Italia presso il Palacongressi di Rimini - 6/8 aprile 2018. Prefazione del Gran Maestro Stefano Bisi. Presentazione del Gran Maestro Aggiunto Santi Fedele.
pp. 126, nn. ill. a colori e b/n, Milano-Udine
data stampa: 2018
codice isbn: 978885755139

Estratto da Prefazione

Un catalogo per non dimenticare, per evitare che la persecuzione si possa ripetere, per vigilare sulle libertà di ogni uomo. E' questo lo spirito di Attacco alla Democrazia, Attacco alla Massoneria. Dalla "demonizzazione" al piano dell'Asse, il libro che raccoglie e tesaurizza la grande mostra documentaria allestita dal Servizio Biblioteca del Grande Oriente d'Italia per la Gran Loggia di Rimini 2018. Una esposizione che ha suscitato grande interesse non soltanto fra i fratelli dell'Ordine ma anche per le tante coscienze che, per fortuna, hanno ancora a cuore la libera espressione del pensiero e i grandi principi laici dell'associazionismo. Da qui l'idea di perpetuarne la valenza affidandone la memoria a questa preziosa pubblicazione.
Si può dire che la mostra, nata sulla scia della vicenda del discriminatorio sequestro degli elenchi dei massoni da parte della commissione nazionale Antimafia, ha visto svilupparsi una serie di successive vicende politiche che hanno portato persino all'inclusione di una clausola gravemente antimassonica nel contratto sottoscritto da due forze che sono al governo dell'Italia. Quest'ultimo atto non ha fatto altro che aumentare un becero pregiudizio contro la Massoneria e nei confronti di coloro che ne fanno parte.
Una storia che si ripete ciclicamente, specie nel nostro Paese, dove la Massoneria è stata barbaramente aggredita dal Fascismo come tante immagini di questo bellissimo e dettagliato catalogo possono efficacemente dimostrare più di qualsiasi parola. Il complotto pluto-giudaico-massonico con relativi derivati, le accuse di satanismo, di anticlericalismo, di strangolamento delle Istituzioni e di potere occulto, hanno lasciato e lasciano indifferenti tutti i liberi muratori che lavorano al Bene dell'Umanità ed alla elevazione personale.
Chi ha cercato in passato e cerca ancora oggi di mettere pretestuosamente all'indice la Massoneria lo fa solo in maniera subdola e pervicace. Lo fa perché ne teme l'ineguagliabile e straordinaria forza di Libertà e di pensiero che emerge come un fiume in piena dai valori di Uguaglianza e Fratellanza che, insieme alla parola Libertà, costituiscono un inscindibile trinomio...

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.