Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


L'Altro Viaggio

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Una nuova interpretazione esoterica della Divina Commedia

Ecig
€ 26,50
Quantità

pp. 386, Genova
data stampa: 2010
codice isbn: 978887544216

L'Altro Viaggio nasce con il titolo La mia Commedia, per rappresentare l'aspetto personale del viaggio intrapreso mentre andavo cercando un terreno d'incontro fra Cabala e Alchimia, nella Tradizione. Il fatto che si ritengano esservi dei significati esoterici, nascosti "sotto il velame de li versi strani", ha stimolato la mia curiosità di valutare un'altra corrispondenza fra le Cantiche, tenendo in considerazione che l'opera alchemica si fa provando e riprovando, e che le fasi alchemiche si susseguono, su vari piani e per varie conquiste.

La pietra, in effetti, si fa in un attimo, ma a volte e per alcuni occorre lavorare a lungo per ottenerla. Così è probabile che nella libera impresa d'interpretare un autore scomparso del calibro di Dante si possa finire col leggervi quello che si tiene racchiuso in sé, sperando d'intuire qualcosa di nuovo, in un Viaggio compiuto non da spettatori, ma da attori.

E questo è il frutto di tale tentativo: un percorso a spirale per specchiarsi, come il Pellegrino Dante, negli occhi di Beatrice, per cogliere l'eterna gioia che s'ottiene nel raggiungerla, svelandola all'interno di sé.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.