• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Il Modello Economico Islamico

Aspetti socio-economici ed etici

Irfan Edizioni
€ 17,00
€ 16,15 Risparmia 5%
Quantità

introduzione dell'autrice.
pp. 216, San Demetrio Corone (CS)
data stampa: 2013
codice isbn: 978889727819

In una società che viene sempre più a contatto con l’Islam, è divenuto ormai indispensabile conoscere almeno sommariamente come si muove l’economia di questa civiltà. Nonostante il mondo non sembri ancora accorgersene, sono sempre più grandi i capitali che si muovono all’interno dell’economia islamica seguendo le sue leggi molto dettagliate. Inoltre essa sta diventando sempre più una forza che compete con il sistema economico e finanziario occidentale. Gli strumenti conformi alla Shari’ah possono davvero sfidare l'esistente ordine economico-finanziario internazionale? Un regime economico islamico comporterebbe la fine dell’ingiustizia sociale? La dottrina economica islamica può offrire anche in Italia degli strumenti validi per uscire dalla profonda crisi economica e finanziara che stiamo attraversando?
 
Elena Foggiato (Belluno, 1985), ha conseguito la laurea magistrale in Economia Aziendale nel 2002. Appassionata di viaggi e culture, ha visitato numerosi paesi europei, Giordania, Siria e Turchia. Ha vissuto in Germania e negli Stati Uniti, dove si è specializzata in Human Resources Management e Marketing alla Ucla di Los Angeles. Executive and Leadership Coach certificato dall’International Coach Federation e dall’Hudson Institute di Santa Barbara, California, lavora attualmente nella funzione Risorse Umane di uno tra i maggiori gruppi bancari europei.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.