Ricerca avanzata

Il Metodo Dorn

comprendere il linguaggio del corpo armonizzare la postura e i movimenti

€ 15,50
Quantità

traduzione di Federica Maria Vicario con la collaborazione di Juliane Molitor.
pp. 112, 40 ill. b/n, Roma
data stampa: 2010
codice isbn: 978882722066

Il metodo Dorn è un metodo non invasivo per correggere i disallineamenti delle vertebre e delle articolazioni. Le vertebre disallineate vengono riportate nella posizione corretta esercitando con il pollice una lieve pressione sui processi spinosi e su quelli trasversi. Durante tutto il trattamento il paziente – che deve disporre di sufficiente mobilità, poiché lui stesso partecipa attivamente – fa dei movimenti per attivare i muscoli che circondano la vertebra interessata. In altre parole, esso compie un gesto normale e naturale che sollecita i muscoli della sezione della colonna vertebrale non allineata. Così facendo i muscoli si rilassano naturalmente e lasciano per un attimo la presa. A questo punto il terapeuta sposta la vertebra con una lieve pressione e la riporta nella sua posizione corretta. Compiendo un movimento fisiolo­gico, inoltre, è garantito che i muscoli non lascino la presa troppo a lungo e, quindi, non c’è il rischio di spostare o spingere la vertebra oltre la sua posizione normale.
Il metodo Dorn è semplice, naturale e non è doloroso, anche se, nei giorni successivi al trattamento, possono presentarsi degli indolenzimenti poiché i muscoli si devono abituare a sostenere la vertebra in una nuova posizione diversa da quella disallineata che avevano “fissato” per molto tempo.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.