• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Leggende Baltiche


€ 20,00
€ 19,00 Risparmia 5%
Quantità

pp. XVI-164, Roma
data stampa: 1949
codice isbn: 300000000697

Creazione originale ed unica del genere, mai finora apparsa nè in Italia nè altrove, quest'opera ci mette in contatto immediato con un mondo fantastico che serba, in tutta la sua freschezza, la sostanza mitica di epoche lontanissime.
In un clima tipicamente baltico, sulla terra vergine che sembra or ora uscita dalla morsa millenaria dei ghiacciai vediamo svolgersi la vita dell'uomo, unito ancora inscindibilmente al creato e alle leggi cosmiche. I vari aspetti e fenomeni dell'esistenza umana e di quella degli animali ci si rivelano, così, nella loro deliziosa luce favolosa e nel loro profondo significato mitico. Divinità che portano il nome delle entità astrali e che presiedono alle forze della natura vivono, accanto alla società umana, la stessa vita di lavoro; nè le loro gioie sono prive di ombre: dèi o uomini, sono soggetti ugualmente a tristezze, dolori, contrarietà; ma tutto, in quel mondo leggendario, segue la legge etica della gente lettone che, per la sua serena bontà, tende sempre ad affermare la vittoria del bene.
Si deve alla specifica competenza e alla fine sensibilità dell'Autrice se queste Leggende Baltiche, rimaste a noi finora ignote, possono entrare nella corrente viva della nostra cultura, portandovi un flusso di motivi poetici e fantastici del tutto nuovi.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.