Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tornare alla Natura

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x

Le piante apportatrici di salute e di bellezza

Sugar Editore
€ 9,50
Quantità

prefazione dell'autore.
pp. 312, Milano
data stampa: 1073
codice isbn: 5670

Quanti sanno che l'origano (Origanum Vulgare), oltre ad essere indispensabile in campo culinario, può venire adoperato come decotto in caso di infiammazione della cavità orale, e che le parti verdi ed i frutti del panace (Heracleum Sphondylium), ombrellifera molto comune nei prati e nei boschi di tutta Italia, possiedono delle incredibili proprietà sedative del sistema nervoso? Ma ogni pianta, dalla più semplice alla più rara (come la cipolla, il prezzemolo, l'altea, la malva, l'aloe, il vischio bianco o il querciolo) ha delle straordinarie capacità curative. Pertanto le prescrizioni, gli ingredienti, logicamente tutti derivati dal mondo vegetale, le ricette più appropriate per ogni singolo caso vengono consigliate nella presente opera da Renzo Corcos, appassionato e convinto assertore di questa antichissima arte medica.

Le piante possono guarire quasi tutte le malattie umane (dall'anemia all'orzaiolo, dai disturbi psicosomatici alla colite) e quelle degli animali domestici (dal cimurro dei cani al mal rossino dei maiali) che sono elencate in ordine alfabetico per rendere più agevole la consultazione di Tornare alla natura.

Ma le piante hanno anche straordinarie proprietà per la cosmesi femminile (dai bagni tonici alla cellulite, dalle efelidi ai problemi della pelle) come risulta dal fitto ricettario ad essa dedicato, che arricchisce il libro. Le istruzioni per preparare decotti, infusi, tisane o cataplasmi, nonché un prontuario delle principali piante medicinali completano il volume che vi darà il piacere di apprezzare, sotto una diversa luce, la natura che ci circonda.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.