Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Cristianesimo e Religioni Universali

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Introduzione al dialogo con islamismo, induismo e buddhismo

Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 15,00
traduzione di Giovanni Moretto.
pp. 530, Milano
data stampa: 1986
codice isbn: 900000004007

Cristianesimo, islamismo, induismo, buddhismo: le quattro religioni universali nelle quali milioni e milioni di uomini credono, si riconoscono, ripongono le proprie speranze. Quattro religioni ancor oggi divise da aspri contrasti, incomprensioni, guerre e lotte feroci. Pure, non c'è pace mondiale senza pace religiosa; non c'è pace religiosa senza dialogo tra le religioni; non c'è dialogo senza una reciproca precisa conoscenza. Questo libro, scritto da Hans Küng e da tre eminenti studiosi, intende offrire: Un'introduzione alle religioni non cristiane: un'introduzione semplice ma esauriente del mondo dell'Islam, dell'induismo e del buddhismo. Un rendiconto della fede cristiana: il primo tentativo, da parte di un teologo, di individuare i grandi nessi che saldano tra loro il cristianesimo e le altre tre religioni universali, mettendone in luce convergenze e divergenze e proponendo soluzioni ecumeniche alla cui base sta un'intensa discussione dei problemi centrali sollevati dall'essere cristiani.
Un invito al dialogo: le religioni universali entrano in un dialogo ecumenico con il cristianesimo sulla base di un «filo conduttore teologico» che non ignora la dimensione politico-sociale. Hans Küng, Josef van Ess, Heinrich von Stietencron e Heinz Bechert si addentrano in un campo che si presenta oggi in tutta la sua drammaticità. Un libro nuovo, diverso e di speranza, che contribuirà alla causa di quanti si battono in favore del dialogo e della comprensione tra le religioni universali.

Hans Küng, nato nel 1928 a Sursee (Svizzera), è professore di teologia ecumenica e direttore dell'Istituto per la ricerca ecumenica all'Università di Tubinga.

Josef van Ess, nato nel 1944 ad Aquisgrana, è professore di orientalistica all'Università di Tubinga.

Heinrich von Stietencron, nato nel 1933 a Ronco (Canton Ticino), è professore di indologia e storia comparata delle religioni all'Università di Tubinga.

Heinz Bechert, nato nel 1932 a Monaco di Baviera, è professore di indologia e di scienza del buddhismo all'Università di Gottinga.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.