• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Nel Segno di Abramo

Ebraismo e Islam a confronto con il Cristianesimo

Emp
Disponibile in copia unica
€ 16,00
€ 15,20 Risparmia 5%
Quantità

prefazione dell'autore.
pp. 368, Padova
data stampa: 2002
codice isbn: 978882501099

Diviso in tre grandi parti, il volume si propone come un serio contributo per favorire l'incontro e il dialogo fra le tre grandi religioni monoteistiche, che hanno in comune la fede nel Dio di Abramo.
La prima parte espone le caratteristiche principali dell'ebraismo e sottolinea l'importanza della radice ebraica della fede cristiana. La seconda parte tocca lo scottante problema dei rapporti con l'Islam, specialmente alla luce degli ultimi episodi causati dal terrorismo di matrice islamica. Infine, l'ultima parte si occupa del compito comune alle tre religioni: dare cioè una risposta ai grandi problemi dell'umanità odierna, come la pace, la convivenza, l'uguaglianza fra i singoli e i popoli. Rilevante in particolare, tra questi impegni comuni, la riaffermazione del primato dello spirituale sul materialismo consumistico.

Giuseppe Dal Ferro, sacerdote della diocesi di Vicenza, insegna teologia e dialogo interreligioso presso l'Istituto di Studi Ecumenici «S. Bernardino» di Venezia, la Facoltà di teologia dell'Italia Settentrionale, sezione di Padova e l'Istituto Superiore di Scienze Religiose delle Venezie, sede di Padova. Per le edizioni Messaggero ha già pubblicato Libertà e culture. Nuove sfide per le religioni (1999) e Alla ricerca di Dio. Analisi antropologica e teologica delle religiosità alternative (2001).

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.