Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Le Prime Comunità Cristiane e i loro Scritti


Disponibile in copia unica
€ 15,00
Quantità

presentazione dell'autore.
pp. 240, Roma
data stampa: 1988
codice isbn: 1569

Dalla presentazione dell'autore:
"Il papa Giovanni Paolo II, nel discorso tenuto il 25 aprile 1988 al Convegno Nazionale dei Catechisti italiani, ebbe tra l'altro a dire:
«Il catechista è { ... ] un uomo in cammino, che mandato dal Signore risorto e sostenuto dal suo Spirito va, come Gesù, in cerca delle persone, per recar loro la notizia decisiva del Vangelo [...]. Al numero deve affiancarsi la qualità. Essere catechisti di qualità, ecco ciò a cui deve aspirare chi oggi si impegna in questo importante compito: esserlo secondo quelle caratteristiche che la chiesa autenticamente propone. Voi le conoscete. Il catechista deve, innanzitutto, essere un convinto assertore delle certezze evangeliche ... Il catechista deve poi essere un servitore fedele del vangelo così come Gesù lo ha affidato alla chiesa e questa lo ha affidato e trasmesso lungo una bimillenaria tradizione. La proposta della fede è autentica, liberatrice, feconda, se manifesta chiaramente in sé il senso genuino di Cristo e la testimonianza degli Apostoli. Perciò lungo questi anni del mio servizio apostolico ho parlato ripetuta mente di "necessità di una catechesi sistematica" (CT 21) e di "integrità di contenuto"» (ibid., 30).
È in questo spirito che con il presente sussidio ci si propone di aiutare i catechisti a un'assimilazione di quelle "certezze evangeliche", espresse dalla testimonianza apostolica dei 27 libri del Nuovo Testamento.[…]"

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.