• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

l'Uomo e l'Assoluto Secondo la Cabala

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x



Rusconi
€ 22,00
€ 20,90 Risparmia 5%
introduzione dell'autore, traduzione di Aldo Audisio.
pp. 264, Milano
data stampa: 1998
codice isbn: 978881801140

Leo Schaya è, con Guénon, Coomaraswamye Schuon, uno dei più autorevoli interpreti del pensiero tradizionale.
In questo libro, che è una riflessione metafisica, cosmologica e antropocentrica sull'universo, espone la visione cabalistica dei rapporti tra l'uomo e l'Assoluto.
La Cabala, considerata da un punto di vista umano, è la dottrina e il metodo per ricevere, approfondire e realizzare la Verità rivelata.
Esaminata invece nella sua origine, è l'interpretazione esoterica della Sacra Scrittura, quindi della Rivelazione che con essa si identifica.
Tale interpretazione è essa stessa il frutto genuino di una reale ispirazione, di una diretta comunicazione dall'alto. Attraverso la via cabalistica Leo Schaya ripropone la stessa filosofia perenne che si ritrova nell'induismo, nel buddismo, nel sufismo e nel cristianesimo, perché tutte le religioni tradizionali, pur differenziandosi esteriormente in diversa misura le une dalle altre, sono come raggi provenienti dal solo e unico Centro, cioè dall'«unico Padre e Dio» la cui luce spirituale è ovunque essenzialmente identica.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.