Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Lo Sterminio degli Errori

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x



Rizzoli
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 12,00
Quantità

A cura di Attilia Sironi. Introduzione di Raniero Gnoli.
pp. 120, ill. b/n, Milano
data stampa: 1992
codice isbn: 978881716870

Nāgāriuna è il principale espositore e sistematore del Buddhismo del Grande Veicolo che si affermò già prima dell'era nostra in India e si diffuse poi per tutta l'Asia. Il suo insegnamento, espresso in un linguaggio di straordinaria chiarezza e rigore logico, sta alla base non solo del Buddhismo del Grande Veicolo e di quello tantrico del Veicolo di Diamante. ma permea di sé anche le posteriori scuole induiste del Vedānta e con esse gran parte del pensiero dell'India. La sua formulazione del concetto di due verità, quella assoluta e quella relativa, della vacuità di tutte le cose e di molteplici mezzi salvifici, uniti sotto l'unico segno della compassione universale, è d'una chiarezza e semplicità insuperata. L'opera principale di Nāgāriuna sono indubbiamente le Stanze del Cammino di Mezzo.
Questa che qui presentiamo - per la prima volta tradotta in italiano nella sua completezza - è tuttavia, metodologicamente, una delle sue più rilevanti ed esemplari.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.