Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Enciclopedia del Karate

Vol. 4° - Kata shotokan fino al 3° dan

€ 11,90
Quantità

prefazione dll'autore.
pp. 128, interamente ill. b/n, Roma
data stampa: 2014
codice isbn: 978882720333

Il quarto volume dell'Enciclopedia del Karate contiene la spiegazione illustrata dei Kata di questa disciplina la cui conoscenza è richiesta per conseguire la Cintura Nera 3° Dan. Essi sono: JION, KANKU DAI, KANKU SHO, BASSA I DAI, TEKKI NIDAN, HANGETSU, GANGAKU, EMPI.
I Kata, come è noto, sono dei modelli, la cui pratica ha lo scopo di mantenere inalterate nel tempo le forme originarie di quest'arte marziale. Attraverso tale allenamento è possibile ottenere tutti i vantaggi psicosifici che il Karate persegue, quali la presa di coscienza del corpo, il miglioramento dell'equilibrio, la capacità di concentrazione, la respirazione, ecc.
Il Kata, inoltre, essendo un allenamento individuale. senza confronto con avversari, costringe alla ricerca di un continuo miglioramento per superare se stessi.
Alcuni movimenti ed azioni dei Kata, che non avrebbero grande efficacia in un vero combattimento, acquistano invece un significato logico se intesi come esercizi psicofisici. Questo conferma l'antica matrice indiana e cinese del Karate, il cui obiettivo era non tanto l'aumento delle capacità offensive e difensive del praticante, quanto la sua crescita fisica e spirituale.
Anche questo volume è dettagliatamente illustrato da numerose e splendide fotografie, e le azioni tecniche sono eseguite da noti Maestri e campioni di Karate.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.