Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Karate Do

La mia vita, La mia via

Luni
€ 18,00
Quantità

prefazione di Raffaele Burgo.
pp. 144, nn. foto in bianco e nero, Milano
data stampa: 2013
codice isbn: 978887984311

Gli argomenti trattati nei capitoli del libro sono la sintesi estrema della completa esperienza umana, di vita, professionale, di atleta e di insegnate prima e Maestro poi, di Seyed Jamaleddin Nekoofar.
Attraverso una analisi dei molti aspetti del Karate Do, quali per esempio i vari stadi dei Kata (l’esecuzione delle Forme) e del Kumite (i combattimenti liberi), sull’energia e il suo miglior uso nel karate, sull’insegnamento, sui riti, sul pensiero strategico, sull’intuizione creativa nel Karate Do, sulla grande importanza e approfondimento che Nekoofar pone agli aspetti psicologici dell’atleta sia per il mondo dell’agonismo sia per il mondo del praticante che non si dedica alle competizioni, insieme ad altri aspetti fondamentali, l’Autore riesce, con un linguaggio veramente accattivante e diretto, a “toccare” argomenti di profonda riflessione sviscerandoli con una apparente semplicità, frutto della sua grande conoscenza dell’arte marziale, che gli ha permesso di “setacciarli”, digerirli e proporli al lettore con la più grande freschezza di linguaggio possibile, lontano da arcaismi linguistici o “vaghi esoterismi”.
La conoscenza delle arti marziali e in particolare del karate che l’Autore dimostra, traspare nella sua interezza argomentativa laddove discorsi profondi divengono di facile accesso, argomenti che potrebbero sconfinare nell’immaginario fantasioso che spesso un Maestro riesce a creare intorno a sé, risultano “veri” e comprensibili; ecco la vera “pulizia” mentale che nasce dall’aver compreso in profondità il karate do e che ne ha decretato la sua grande diffusione mondiale: concetti ed esperienze profondissime alla portata di chiunque voglia praticare questa antichissima disciplina.
Seyed Jamaleddin Nekoofar è nato in Iran nel 1958, dove ha iniziato la pratica del Karate a sei anni. Dopo innumerevoli successi agonistici e sportivi, ha deciso di dedicarsi interamente all’insegnamento.Docente di Biomeccanica, consulente tecnico internazionale per diversi paesi, nel 2002 la W.K.F. (World Karate Federation) gli ha conferito l’8° Dan, e nel 2011 la W.U.K.F. (World Union Karate Federation) gli ha conferito il grado di 9° Dan di Karate, facendolo diventare il più giovane 9° Dan di Karate al mondo. È creatore e Caposcuola dello Shotokan Advanced Karate-Do Institute (S.A.K.I.) e dell’International Karate-Do Advanced Institute (I.K.A.I.).

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.