Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Maria Maddalena

Mistero - Biografia - Destino

€ 16,00
Quantità

traduzione di Mario Messina
pp. 120, Caldonazzo (TN)
data stampa: 2010
codice isbn: 978888703718

Negli ultimi quarant’anni l’interesse e le mistificazioni sulla vita e la figura di Maria Maddalena sono andati aumentando sempre più, e spesso anche gli studiosi del Nuovo Testamento hanno contribuito ad aumentare la confusione. Chi fu Maria Maddalena? Quale fu la sua missione nel mondo? Quale fu il significato del suo gesto di ungere il Messia? E quale fu la relazione tra Gesù e “il discepolo che amava”?
In questo libro Robert Powell sgombra il campo da falsità e distorsioni, rivelando la vera Maria Maddalena quale affiora dalle visioni della suora e mistica Anna Katharina Emmerick (1774-1824), che ricevette le stimmate all’età di trentotto anni, e da allora per i restanti dodici anni non toccò cibo eccetto la quotidiana eucaristia e poca acqua.
Attraverso le sue visioni, suor Emmerick descrisse eventi, date e luoghi del periodo del ministero di Cristo con estrema precisione, fornendo così anche un quadro veritiero della vita di Maria Maddalena, e di quella dei suoi fratelli Lazzaro e Marta.
L’“Apostola degli Apostoli”, come viene definita Maria Maddalena, ritrova così nelle pagine di questo libro il giusto riconoscimento per quanto ha fatto nella seconda parte della sua vita a beneficio del futuro dell'umanità.

Un capitolo è dedicato anche al mistero del "discepolo che Gesù amava", svelando chi fosse e quale rapporto avesse con il vero estensore del Quarto Vangelo e dell'Apocalisse.

Indice:

INDICE

Introduzione

1. Il mistero di Maria Maddalena

2. Il destino di Maria Maddalena nell'evoluzione del mondo

3. Il mistero di Giovanni

Appendice: Pellegrinaggi a Efeso, Patmos e Provenza


Note - Bibliografia

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.