Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Il Libro della Macrobiotica

Dieta, alimentazione e salute secondo la macrobiotica

Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 20,00
Quantità

Traduzione di Bruno Ballardini
pp. 232, ill. b/n, Roma
data stampa: 1978
codice isbn: 300000001324

La Macrobiotica è la via della salute, della longevità e della serenità attraverso l'applicazione dei principi cosmici della vita. Attualmente, peraltro, essa è diffusa e conosciuta soprattutto sulla base della filosofia orientale che considera all'origine di tutto le polarità opposte e complementari dei principi yin e yang.
La codificazione dalla Macrobiotica come sistema di vita è dovuta soprattutto al suo fondatore, George Ohsawa, e dalla sua creazione essa ha contribuito non poco a riportare salute e serenità in persone sofferenti di disturbi e squilibri di carattere fisico, psicologico e spirituale.
La via macrobiotica non è una religione, né una scienza medica, pur avendo elementi e caratteristiche dell'una e dell'altra. Essa è piuttosto una via universale basata sul comune buon senso e sull'intuizione naturale, e spesso è praticata da alcune persone in maniera del tutto spontanea. Sfortunatamente, però, la maggior parte delle persone ha perduto oggi questa intuizione naturale, con il risultato di disturbi fisici e pslchici nei singoli individui e di una accelerazione nel declino sociale e spirituale dei tempi moderni. Ai nostri giorni, ci troviamo di fronte ad una delle crisi più gravi che l'umanità abbia mai attraversato e la Macrobiotica, essendo un sistema di vita che si svolge secondo l'ordine dell'universo, è in grado di riportare verso un naturale e corretto sviluppo evolutivo.
Questo libro introduce al principi della Macrobiotica e al raggiunglmento della salute e della serenità mediante una dieta ed un sistema di vita basati sul principi naturali dell'universo.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.