- Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Tags ai quali appartiene questo titolo
Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Tags ai quali appartiene questo titolo
Questo libro colma una grande lacuna: fornisce le conoscenze di base e spiega le tecniche da utilizzare per affrontare con successo la coltivazione degli ortaggi per il consumo familiare. Insegna ad allestire l’orto, gestire caratteristiche e fertilità del terreno, seminare e trapiantare correttamente, comprendere il rapporto tra piante e acqua, tra ortaggi e infestanti. Lo fa impiegando un approccio biologico, applicando cioè i principi dell’agroecologia, in modo da utilizzare minori quantità di tempo, acqua, concimi e antiparassitari.
Dà consigli pratici, immediati, e spiega il perché di ogni singola indicazione, in modo da rendere il lettore consapevole e autonomo nelle gestione delle coltivazioni e delle problematiche di ogni giorno.
Per farlo si serve di un metodo originale: risponde a domande vere che ha ricevuto dalle persone che seguono i suoi corsi e dai tanti lettori di Vita in Campagna.
Ma la forza e la ricchezza di questo libro non si limitano a questo: un ricco repertorio di immagini (oltre 300 tra foto e disegni a colori), di schede con esempi pratici e soprattutto la possibilità di accedere tramite QR Code a 16 filmati YouTube, in cui l’autore approfondisce le tematiche del testo, rendono la comprensione ancora più immediata e fanno di questo volume un’opera unica nel panorama nazionale.