Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Lo yoga dei Bambini

Educare a crescere nella conoscenza di sé

La Meridiana
€ 14,50
Quantità

pp. 120, ill. b.n., Molfetta
data stampa: 2017
codice isbn: 978886153601

È impossibile non sentirsi attratti dallo Yoga, pratica tanto diffusa negli ultimi decenni da diventare comune. L'idea chiave dello Yoga è semplice e affascinante: l'essere umano ha potenzialità infinite e ogni livello d'esistenza (fisico, psichico, emotivo, spirituale) è decisivo per la realizzazione di queste potenzialità. Ma non è la stessa idea che muove, come un viaggio nel sé, i bambini alla crescita?

Lo Yoga e l'infanzia sono universi che combaciano con caratteristiche simili come la semplicità, l'apertura al cambiamento e all'apprendimento, la ricerca costante di verità sempre più profonde. Ascoltare il sussurro dell'animo del bambino è il modo migliore per percepire il nostro animo che langue malinconico perché troppo dimenticato. n bambino si coinvolge nello Yoga con stupore, gusto ludico, sorpresa. Prima è un pesce, poi un leone, una tigre, una farfalla ... e da queste forme viventi trae le energie necessarie per affrontare la vita incessante che scorre nel sangue.

Questo originalissimo manuale si rivela, in definitiva, nella lettura ma soprattutto nell'applicazione, un essenziale strumento per aiutare educatori e genitori a inoltrarsi nel mondo interiore dei loro bambini. E quindi anche di se stessi.

Didi A 'nanda Paramita' è nata in Italia (nome civile Maria Rosa Terzi) e pratica lo Yoga quotidianamente dal 1979.

Dopo aver esercitato la professione di ostetrica si è dedicata alla diffusione dello Yoga. È socia fondatrice del nido vegetariano ispirato ai principi dello Yoga "Giardino del Sole" di Verona e dell'Associazione per il Neo-Umanesimo (APNU). Con la meridiana ha pubblicato Bimbinyoga. Lo Yoga dalla vita prenatale ai primi tre anni (2009) e Mudra: lo Yoga nelle mani dei bambini (2015).

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.