• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Storia dell'Oriente Antico

Egitto - Assiria - Babilonia - Media - Persia - Asia Minore - Fenicia

Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 32,00
€ 30,40 Risparmia 5%
Quantità

premessa di Sergio Musitelli, introduzione dell'autore, traduzione di G. Carraro.
pp. XII-700, Milano
data stampa: 1989
codice isbn: 978887116013

L'Oriente è sempre stato visto ed è ancora oggi visto sotto il profilo del "favoloso". L'impresa della decifrazione delle "scritture dimenticate" è ancor oggi vista come una delle più straordinarie avventure della ricerca storica. Le scoperte delle tombe dei Faraoni hanno talmente esaltato l'immaginazione da creare la terrorizzante favola della "maledizione dei Faraoni"!
I geroglifici egiziani, le scene del "giudizio dei morti", le scritture in caratteri cuneiformi esercitano ancora un fascino che pare intramontabile nella fantasia e nella mente di chiunque: il fascino che sempre esercita il "mistero". Ebbene, in questa Storia del'Oriente antico di Philips Smith si rivive l'emozione della scoperta; l'ardimentosa avventura che riuscì a "far parlare" le pietre, i papiri e le tavolette d'argilla; l'operazione, che ha quasi del magico, di far riemergere dai millenni le civiltà sepolte.
È come entrare nell'antro di un mago che non solo ci faccia assistere all'incantesimo di far rinascere intere "civiltà morte", ma che, da mago buono, ci spieghi anche come si sia riusciti a possedere gli strumenti necessari a compiere il sortilegio. E si comprende, allora, quale meraviglioso strumento, quale mirabile "bacchetta magica" sia l'ingegno dell'uomo, che riesce a farci accorgere d'essere i figli di un passato che s'era perduto nella notte dei tempi.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.