• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Maestro della Tradizione (Il)

Dialoghi su Julius Evola

Controcorrente
€ 30,00
€ 28,50 Risparmia 5%
Quantità

prefazione di Gianfranco de Turris
pp. 432, Napoli
data stampa: 2008
codice isbn: 978888901568

Quaranta interviste a intellettuali e studiosi su Julius Evola. Un volume che non vuole essere un punto d’arrivo, ma soprattutto un punto di partenza. Un progetto editoriale da includere nel programma di ferma riscoperta del pensiero di Julius Evola, che ha avuto inizio negli anni Novanta ed è proseguito nei primi anni del Terzo Millennio. Un programma denso di iniziative ed appuntamenti, che contiene e riserverà interessanti sorprese.

Marco Iacona traccia con ogni partecipante un percorso teso ad indagare uno specifico settore di studi o impegni del "filosofo della Tradizione". Si va dall’arte alla filosofia, dall’esoterismo all’ermetismo, dalle antiche spiritualità alla "Rivoluzione conservatrice", dal Graal alle nuove antropologie, dai movimenti politici all’apolitia, passando per fascismo e nazionalsocialismo, democrazia e comunismo. I mille interessi di Evola vengono qui analizzati in modo problematico, cercando di tener dietro ad un certo ordine cronologico (e cercando di limitare al massimo le ripetizioni), al fine di estrapolare i nuclei essenziali del suo pensiero.

Attraverso alcune riflessioni critiche il lettore sarà guidato alla scoperta di un intellettuale dalle complesse sfumature, ancora per diversi aspetti sconosciuto. Per lunghissimo tempo amato (o a volte criticato), ma poco compreso.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.