• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Alimentazione e Fitoterapia

Metodologia ed esperienze cliniche

Tecniche Nuove
€ 34,90
€ 33,16 Risparmia 5%
Quantità

pp. XX-366, Milano
data stampa: 2010
codice isbn: 978884812457

In 35 anni di esperienza clinica l’autore ha messo a punto un metodo diagnostico e terapeutico che prende ispirazione dalle scienze naturali, dalla fisiopatologia classica, dalla scienza dell’alimentazione, dalla fitoterapia, dall’omeopatia e dalla medicina tradizionale cinese.
Il volume tratta numerosi argomenti: il significato della malattia, le funzioni del sintomo, il nesso fra terapia e patologie iatrogene, l’anamnesi, la diagnosi e la gradualità dell’approccio terapeutico nel rispetto dell’equilibrio organico, gli errori alimentari, lo stile di vita, la dieta fisiologica, la fitoterapia con il suo campo d’azione e i suoi limiti. Le esperienze cliniche sono registrate in decine di casi: ansia, allattamento, bronchite cronica, cistite, colite ulcerosa, dieta per il lattante, gastrite, insonnia, intolleranze alimentari, ipercolesterolemia, ipertensione essenziale, obesità, osteoartrosi, stipsi, varici, etc. Convinzione dell’autore è che il nostro organismo sia guidato da una forza intelligente – per gli antichi medici Vis medicatrix naturae - che è l’unica in grado di condurre alla vera guarigione: per favorire tale energia è necessario operare con rispetto del mondo naturale, della malattia e del paziente.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.