• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

I Massoni in Italia

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x



L'Espresso
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 16,00
€ 15,20 Risparmia 5%
pp. 216, Farigliano (CN)
data stampa: 1978
codice isbn: 900000003660

Che cosa è la massoneria?
Una cosa «comica e camorrista» come affermò Luigi Einaudi; un «grande niente» come disse Federico Il di Prussia a Voltaire; un insieme di «brava gente che non si mescola agli affari dello Stato nè a quelli della Religione dediti solo a mangiar bene e a bere meglio» come scrisse l'Abate Niccolini? Oppure una potente confraternita segreta infiltrata nei punti vitali della nostra società e con la quale bisogna fare i conti?
Nessuno può dirlo con esattezza: di fatto in tutto il mondo venti milioni di massoni tra loro uguali per libera scelta si riuniscono nei loro templi, carichi di simboli e allegorie, nel nome e Alla Gloria del Grande Architetto dell'Universo, all'insegna della Libertà, Fraternità ed Uguaglianza.
Questo è il libro sulla massoneria italiana dall'origine a soprattutto i giorni nostri ed è una straordinaria galleria di personaggi, di intrighi, di avventure spesso pietose, di camorre e tradimenti.
E ci sono dentro quasi tutti; politici, militari, finanzieri, industriali, grandi funzionari, preti, professionisti, professori d'università riuniti in logge segrete (come la P2) o no: sono quasi trentamila: e questa è la loro storia.

Roberto Fabiani, nato a Roma nel 1940, giornalista. Ha lavorato a Panorama ed è attualmente inviato dell'Espresso. Ha cominciato ad occuparsi di Massoneria nel 1973.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.