- Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Aprire un libro sacro, è aprirsi all'infinito, addentrarsi in una dimensione che hanno attraversato coloro che hanno custodito le Parole recitandole e tramandandole, coloro che vi si sono accostati e le hanno frequentate uscendone, a volte, trasformati.
Un porsi davanti al mistero divino, si sia credenti o meno, ricambiati nell'offerta della propria silenziosa attenzione da un viaggio che nella salda forma delle lettere fluisce sempre nuovo, e arricchisce di significati, di stupori e di smarrimenti, di intuizioni e di sogni.
La proposta di alcuni brevi frammenti, dalla Bibbia ebraica, dal Nuovo Testamento e dal Corano, in riferimento a temi specifici, messi accanto senza alcuna intenzione di comparazione, è solo un invito, ed una modesta apertura, alla lettura di questi testi. Con la considerazione che ogni frammento, versetto, lettura, deve essere mantenuto nella totalità e specificità del testo dal quale è tratto, ma che allo stesso tempo diventa vitale solo nell'incontro con chi si pone in semplice attento ascolto di questa Parola.