Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Temi di Confronto dal Corano Con Bibbia Ebraica e Nuovo Testamento

Con il saggio di Ahmad Addous <em>L'immagine di Mosè nel Corano e nell'Antico Testamento</em>

Bonomo Libreria
€ 11,00
Quantità

pp. 130, Bologna
data stampa: 2008
codice isbn: 978886071035

Aprire un libro sacro, è aprirsi all'infinito, addentrarsi in una dimensione che hanno attraversato coloro che hanno custodito le Parole recitandole e tramandandole, coloro che vi si sono accostati e le hanno frequentate uscendone, a volte, trasformati.

Un porsi davanti al mistero divino, si sia credenti o meno, ricambiati nell'offerta della propria silenziosa attenzione da un viaggio che nella salda forma delle lettere fluisce sempre nuovo, e arricchisce di significati, di stupori e di smarrimenti, di intuizioni e di sogni.

La proposta di alcuni brevi frammenti, dalla Bibbia ebraica, dal Nuovo Testamento e dal Corano, in riferimento a temi specifici, messi accanto senza alcuna intenzione di comparazione, è solo un invito, ed una modesta apertura, alla lettura di questi testi. Con la considerazione che ogni frammento, versetto, lettura, deve essere mantenuto nella totalità e specificità del testo dal quale è tratto, ma che allo stesso tempo diventa vitale solo nell'incontro con chi si pone in semplice attento ascolto di questa Parola.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.