Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Contro Lutero

e il falso evangelo

€ 12,00
Quantità

premessa dell'autore.
pp. 176, Firenze
data stampa: 2017
codice isbn: 978889983803

1517 Martin Lutero e la porta del castello di Wittenberg.
Alla vigilia di Ognissanti, Martin Lutero affisse alla porta della chiesa del castello di Wittenberg le 95 tesi con cui iniziò la riforma protestante. Oggi, a cinquecento anni dalla riforma protestante, mentre il mondo laico saluta in Lutero il fondatore di quell’individualismo in cui vive, le Chiese celebrano in lui un cristianesimo del solo sentire. Senza spirito e verità: “non credenti” e “credenti” finalmente uniti nella negazione dell’Evangelo.
Il libro di Marco Vannini cerca di confutare la pretesa di Lutero di annunciare l’Evangelo; cercare di comprendere cosa siano vero e falso Evangelo; analizzare vera e falsa fede; riscoprire le origini stesse del cristianesimo nella filosofia e poi nella tradizione mistica. Tutto questo è questo straordinario libro che si può leggere come una chiara interpretazione di Lutero. Vannini oltre a fornirci una chiave interpretativa di Lutero ci fornisce tutti quei riferimenti necessari ed indispensabili alla ricerca nel campo della mistica.
La Chiesa cattolica ha ha seguito Lutero nel primato dell’esteriorità e della Scrittura, abbandonando sempre più la fonte greca per gettarsi nella mitologia biblica. La religione cristiana ha così perduto il contatto con la verità e trova consenso solo per il bisogno di rassicurazione psicologica. La rassicurazione di una società fatta di individui che esistono soltanto come consumatori. Tutto questo è Marco Vannini e la sua accurata ricerca de “Contro Lutero e il falso Evangelo”.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.