Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

La Perfida Albione

L'Inghilterra e le sue segrete connessioni con Hitler e Mussolini

Edibus
€ 22,00
Quantità

pp. 374, Vicenza
data stampa: 2014
codice isbn: 978889722121

Nel 1939, l'anno in cui scoppiò la seconda guerra mondiale, l'Inghilterra era ossessionata da un pensiero dominante: quello di dover affrontare insieme, sui campi di battaglia, due grandi nemici, Germania e Italia.

La Gran Bretagna era una potenza declinante e in oggettive condizioni di inferiorità strategica nei confronti di entrambe le potenze dell'Asse. Mediante una paziente e rigorosa opera di ricognizione documentaria e di analisi critica, Roberto Festorazzi svela un affresco storico rimasto celato per oltre 70 anni. Le infinite tessere del mosaico, ora finalmente ricomposto, ci dimostrano in modo inconfutabile che l'Inghilterra, nel 1939, aveva paura di Mussolini e che cercò in ogni modo di trarlo dalla propria parte, staccandolo da Hitler. Nuovi documenti trovati dall'autore hanno permesso per esempio di scoprire il lato occulto del riarmo inglese, con la richiesta rivolta all'Italia di concedere la fornitura di 800 aerei da combattimento. Un negoziato che si interruppe all'inizio del 1940 e di cui si erano smarrite le tracce fino alle più recenti acquisizioni documentarie. Questo libro avvincente ci consente di conoscere il lato più nascosto del sistema politico britannico, così come era strutturato alla vigilia del secondo conflitto mondiale. Un sistema tipicamente "castale", organizzato su basi rigidamente elitarie e feudali, e dominato da una "cupola" di aristocratici e di plutocrati stabilmente insediata nel Parlamento.

Un appassionato libro-verità, che raccoglie il più imponente dossier mai prodotto finora sulla doppiezza della Gran Bretagna tanto nei confronti dei suoi alleati (come la Francia) quanto dei suoi nemici storici (come la Germania).

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.