Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Scientology. La Chiesa della Paura

Che cosa c'è dietro una delle organizzazioni più potenti del mondo? Documenti inediti

€ 18,00
Quantità

introduzione dell'autore, traduzione dall'inglese di Daniele Ballarini.
pp. 336, Roma
data stampa: 2013
codice isbn: 978885415485

Tom Cruise e John Travolta sono solo alcuni tra i più famosi adepti – oltre che entusiasti sostenitori e importanti personaggi-immagine – di una delle chiese più giovani ma più potenti del mondo: Scientology.
Come è nato questo culto e come è riuscito a diffondersi a livello planetario, influenzando in particolar modo l’ambiente cinematografico e i media americani? Il suo sfuggente fondatore Ron Hubbard era un vero guru spirituale o solo un opportunista e mediocre scrittore di fantascienza? E quali discutibili metodi vengono usati ancora oggi dai suoi affiliati per fare proselitismo? Come si entra nella setta e cosa si deve fare per uscirne? E ancora, che rapporti intercorrono tra l’organizzazione e i poteri politici? Il giornalista investigativo John Sweeney, con quest’inchiesta durata più di cinque anni, durante i quali è stato spiato e minacciato affinché abbandonasse le sue ricerche, risponde a questi interrogativi sulla base delle testimonianze dirette di ex adepti, giunti al termine del faticoso percorso che li ha portati a lasciare la setta, ma anche di alcuni membri attivi, inclusi noti musicisti e divi hollywoodiani, convinti che Scientology sia la risposta a tutti i mali nel mondo.
Una pericolosa setta o un semplice credo?
Come si entra e come se ne esce?
Il sistema di potere, controllo e denaro di un'organizzazione controversa e tentacolare.
Il libro più odiato da Scientology.

«Questo libro racconta l’assurdo “gioco della sedia” che i membri di Scientology devono fare per decidere chi entrerà nel gruppo di potere più elitario della setta.» (The Sun)

«Un giornalista coraggioso e impavido… lasciatelo gridare, se non altro griderà la verità.» (Mail on Sunday)

«Avvincente.» (The Economist)

«Un libro coraggioso.» (Liverpool Daily Post)

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.