Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Aseq

Una speciale bottega libraria. Memorie e risonanze

€ 16,00
Quantità

pp. 176, ill. b/n, Roma
data stampa: 2020
codice isbn: 978888544152
Seguendo l'iter tematico per scaffali che si riferisce, nemmeno troppo metaforicamente, alle tante vie percorribili di questa particolare Bibliopolis, scorrono richiami di memorie e risonanze personali. L'itinerario che vi è tracciato si presta a svolgere in qualche modo la funzione di manuale orientativo, per non smarrirsi nel mare magnum dei tanti percorsi spirituali che sono stati fissati nella memoria storica dell'uomo proprio attraverso la parola scritta.

In piena rivoluzione digitale che a ritmi convulsi sta trasformando i modelli della comunicazione e dell'informazione, Marina Bornoroni vuole dare testimonianza di infinita gratitudine al LIBRO, così come è giunto fino a noi. Non è il commiato nostalgico davanti ad un annunciato reperto archeologico, ma la celebrazione della inscalfibile vitalità del libro che abbiamo conosciuto. Nel suo essere una realtà fisicamente concreta dotata di storia e vita proprie come un vero organismo vivente, si può trovare la ragione su cui si fonda la stretta relazione del Libro con lettori di ogni tempo e linguaggio.
  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.