Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Analisi Transazionale e Neuroscienze

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Un binomio da riscoprire

Ananke
€ 15,00
pp. 128, ill. b/n, Torino
data stampa: 2012
codice isbn: 978887325464

Il libro è un tributo alla figura di Eric Berne, fondatore della Analisi Transazionale, per mostrare quanto sia moderna la sua figura e quanto geniali le intuizioni su cui ha basato  teoria e pratica psicoterapica.

L’autrice coglie il parallelo fra Analisi Transazionale e conoscenze del cervello al tempo di Berne per dimostrare come molti concetti derivino dalle scoperte dell’epoca. Tratteggia poi l’evoluzione delle neuroscienze ai tempi nostri per cogliere quanto esse avallino quelle che sembravano solo intuizioni berniane.

Il punto di unione fra neurologia e psicologia è da situarsi nelle scoperte dei circuiti neuronali, poggianti sull’anatomia ma organizzati secondo obiettivi funzionali.

Il testo è di grande stimolo per gli addetti ai lavori ma anche per chiunque voglia conoscere meglio le nuove frontiere del pensiero moderno sulla mente. Indica percorsi utili nell’affinare la pratica psicoterapica.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.