Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Scritti XII - Colorado Springs Notes (1899-1900)

Volume 7 di 8 - Dicembre 1899

Andromeda
€ 27,00
Quantità

Il volume è corredato da una serie di immagini del laboratorio e degli esperimenti commentate da Tesla, traduzione di Massimo Sperini e Fabrizio Guidi.
pp. 66, 16 ill. b/n, Roma
data stampa: 2013
codice isbn: 978886832009

Nel periodo 1899-1900 Nikola Tesla si trasferì a Colorado Springs, dove costruì un laboratorio sul Pike’s Peak; qui lavorò senza sosta per sviluppare la trasmissione dell’energia senza fili e compilò il leggendario Colorado Springs Notes (alla lettera, Diario di Colorado Springs) che relaziona in dettaglio le prove ed i risultati ottenuti. Il diario di ricerca scritto da Nikola Tesla presso Colorado Springs a differenza degli altri suoi lavori, non fu pubblicato mentre l’autore era in vita. Tale manoscritto è in lingua inglese ed è divenuto disponibile per la prima volta nel dicembre 1977, a cura del Nikola Tesla Museum di Belgrado. Si tratta di un documento storico importante, poiché permette di cogliere le idee di Tesla in un periodo in cui la sua creatività nel campo delle alte frequenze era all’apice. Il volume è corredato da una serie di immagini del laboratorio e degli esperimenti commentate da Tesla.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.