Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

La Spiritualità dell'Oriente Cristiano

Manuale sistematico

€ 24,79
Quantità

traduzione dal francese di Maria Donadeo
pp. 422, Milano
data stampa: 1995
codice isbn: 978882152957

A partire dalla considerazione che nell'espressione «teologia spirituale» troviamo le tre parole più sacre per un cristiano (Theós, Lógos, Spiritus), e che è necessario riscoprirne l'antico splendore, l'Autore ci presenta questo prezioso manuale che ripercorre la tradizione spirituale dell'Oriente cristiano nelle sue correnti e nella sua storia.

Analizza innanzitutto le fonti comuni della spiritualità cristiana, l'ambiente in cui essa matura e le diverse Chiese particolari che riascono; sviluppa poi il tema della spiritualità orientale da una prospettiva trinitaria e quelli dell'uomo «immagine e somiglianza di Dio», della natura e della grazia. Non manca la presentazione di tematiche a carattere pratico: la conoscenza di sé, il rapporto corpo/anima, il sesso, le malattie e la morte, il rapporto dell'uomo con la natura e con gli altri. L'ultima parte del volume entra più direttamente in quelle dimensioni in cui la spiritualità orientale ha raggiunto livelli insuperati: la preghiera e la contemplazione.
Opera di alto valore scientifico, è corredata da un ampio apparato di note e da una vastissima bibliografia sull'argomento.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.