Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Mosè e Akhenaton

I segreti della Storia d'Egitto al tempo dell'Esodo

€ 25,00
Quantità

edizione italiana a cura di Leonardo Paolo Lovari.
pp. 352, ill. b/n, nn. tavv. a colori e b/n, Montevarchi (AR)
data stampa: 2015
codice isbn: 978889830128

Chi era veramente Mosé?
Ahmed Osman in questo libro lancia un'ipotesi rivoluzionaria!
Durante il suo regno, il faraone Akhenaton è stato in grado di abolire il complesso pantheon dell’antica religione egizia e sostituirlo con un solo dio, Aton, che non aveva immagine o forma.
Cogliendo le somiglianze tra la visione religiosa del faraone eretico e gli insegnamenti di Mosè, Sigmund Freud è stato il primo a sostenere che Mosè era in realtà un egiziano. Ora Ahmed Osman, con recenti scoperte archeologiche e documenti storici, sostiene che Akhenaton e Mosè fossero la stessa persona.
In una splendida rivisitazione della storia dell’Esodo, Osman dettaglia gli eventi della vita di Mosè / Akhenaton: come è stato allevato da parenti israeliti, governato l’Egitto per diciassette anni, fatto arrabbiare molti dei suoi sudditi, sostituendo il tradizionale pantheon egizio con il culto di Aton, ed è stato costretto ad abdicare al trono.
Ritirandosi nel Sinai con i suoi sostenitori egiziani e israeliti, è morto fuori dalla vista dei suoi seguaci, presumibilmente per mano di Seti I, dopo un fallito tentativo di riconquistare il suo trono.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.