Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Calendario Romano 2014 e.v.

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x

Kalendarivm Romanvm MMDCCLXVII a.V.c.

Victrix
€ 10,00
Quantità

Tavole delle effemeridi, influssi delle stelle fisse, qualità dei giorni, ciclo Augusteo, concitazioni da Plinio, Ovidio, Columella.
pp. 14, Forlì (Fc)
data stampa: 2013
codice isbn: 978888864661

Il Calendario Romano 2014 delle Edizioni Victrix si modella sull’antico Calendario Latino e segue il ritmo dell’anno nella successione dei mesi, accompagnati dalle 12 immagini degli Dei tratte dalle incisioni del più grande incisore francese Perrier, della seconda metà del '800.
La suddivisione di ogni mese è scandita secondo la cadenza rituale e civile della vita religiosa romana, perciò sono evidenziate le qualità dei giorni, le festività e le principali divinità ad esse connesse, gli anniversari, le indicazioni cultuali di massima del rito pubblico e privato.
Il Calendario è corredato da citazioni tratte dai Fasti di Ovidio, dalla Natvralis Historia di Plinio e dal De Agricoltvra di Columella.
Integrano la serie dei dati offerti alcuni elementi cosmologici, come le tavole delle effemeridi tradizionali dei pianeti, le indicazioni delle fasi lunari, le inclinazioni meteorologiche in relazione al moto delle stelle fisse.
La sintesi calendariale delle Edizioni Victrix è la più completa offerta per la consultazione del calendario romano, espressione dell'ordine cosmico e civile. 
Nell'edizione del 2014 e.v., in occasione del Bimilllenario Augusteo è segnalato l'intero ciclo augusteo.
In copertina Il Trionfo di Augusto di Felice Giani.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.