Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Piante Medicinali Cinesi

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x

Le 150 specie più usate e più facilmente reperibili

Red
€ 35,00
Quantità

a cura di Lucio Sotte, testi di Xie Zongwan, Zhao Zhongzhen e Huang Yiping, fotografie di Cui Haiming e Zhang Muqun, traduzione dall'inglese di Manuela Di Chiara.
pp. 336, nn. ill. a colori, Como
data stampa: 1993
codice isbn: 978887031448

In Cina i rimedi vegetali sono da oltre un millennio un mezzo importante per il trattamento e la prevenzione delle malattie. La pratica medica e i più aggiornati studi farmacologici hanno individuato e classificato oltre 7000 specie di piante medicinali. Di queste viene qui presentata, a cura dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, che da tempo si interessa alla fitoterapia come fonte di farmaci efficaci e poco costosi, e dell'Accademia cinese di medicina tradizionale, una selezione delle 150 specie più utilizzate e più facilmente reperibili.
Di ogni singola pianta viene fornita, accanto all'illustrazione a colori, una descrizione delle caratteristiche morfologiche, dati sulle zone di diffusione, indicazioni terapeutiche in funzione degli effetti energetici che produce e dosaggi.

Lucio Sotte, medico esperto di medicina tradizionale cinese, che ha contribuito a far conoscere nel nostro paese, e autore del volume Farmacologia cinese: La fitoterapia (red edizioni), ha curato l'edizione italiana di questo libro, arricchendola di alcuni elementi che lo rendono più completa e più accessibile al lettore occidentale. Opera di consultazione per lo specialista, Piante medicinali cinesi si propone anche come materiale di studio per erboristi e per chiunque voglia avvicinarsi alla fitoterapia cinese o approfondire lo propria conoscenza di questa importante branca della medicina tradizionale.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.