Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Stabilità e Benessere

La Sequenza di Pavanamukta-Âsana - (parte II)

Magnanelli
€ 7,00
Quantità

premessa e introduzione dell'autrice.
pp. 64, ill. b/n, Torino
data stampa: 2013
codice isbn: 978888156168

Questa seconda serie di pavanamukta-àsana ha lo scopo di rinforzare il sistema digestivo ed eliminare i blocchi di energia nell’area addominale ed è in particolar modo indicata per chi soffre di problemi legati alla digestione, disturbi dell’alimentazione (quali mancanza di appetito, obesità, diabete) o relativi all’apparato riproduttivo o, infine, al sistema circolatorio.
Queste pratiche sono molto utili per chi ha una vitalità ridotta, in quanto migliorano il flusso energetico nel corpo, attivano i polmoni e ottimizzano la funzionalità endocrina.
Con l’esecuzione di questa serie, sviluppando la consapevolezza del movimento, della pressione intra-addo-minale e dell’allungamento dei muscoli, si ottiene un immediato stato di benessere, dovuto alla stabilità del corpo raggiunta attraverso una pratica consapevole che comporta la ritrazione della mente dagli oggetti esterni.

Lorenza Ferraguti ha approfondito lo studio dello yoga in India con diversi maestri, seguendo gli insegnamenti di Paramahansa Satyananda e ha sperimentato le tecniche di panchakarman e shatkarman con S.V. Govinda. Sulla base della sua lunga esperienza, ha elaborato il Sagar Yoga®, un metodo sistematico che racchiude i diversi aspetti dello yoga. Ha conseguito il titolo di B.A. in Indovedic Psychology rilasciato dal Bhakti Yoga College Florida con il Centro Studi Bhaktivedanta. Nel 2000 ha fondato il Centro Yoga Darshan a Toscolano Maderno dove risiede.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.