Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Il Linguaggio Emozionale del Corpo 2


€ 19,50
Quantità

prefazione di Lucien Bodson, traduzione di Alda Teodorani
pp. 202, Roma
data stampa: 2010
codice isbn: 978882722067

Dopo il successo del Linguaggio emozionale del corpo, Roger Fiammetti ci offre una versione ancora più appassionante della lettura del corpo e delle sofferenze che è necessario superare per trovare quell'equilibrio a cui tutti aspiriamo.

Le emozioni e i traumi del passato si cristallizzano nel corpo, che memorizza le nostre paure e ce le restituisce gradualmente attraverso svariati disturbi psico-emozionali, descritti dall'autore in questo libro con umorismo, saggezza e filosofia.

Associando e combinando tra loro le diverse emozioni - la paura di non riuscire, la paura di non essere perfetto/a, la collera, l'abbandono, l'umiliazione e molte altre ancora - Fiammetti sintetizza numerosi tipi psicologici, quali l'insonne, il claustrofobico, l'alcolista, l'intermediario, il portatore, il sottomesso, il suicida, il prudente, il protezionista, il vincente ecc.: tanti personaggi che hanno lasciato una traccia indelebile nel nostro corpo.

Quest'opera, destinata sia ai professionisti, come utile strumento di lavoro, sia ai pazienti, come piacevole lettura serale, è improntata alla chiarezza e alla semplicità, e intende rendere consapevole un numero sempre più vasto di persone che il funzionamento del sistema endocrino e di quello nervoso è legato indissolubilmente al nostro passato.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.