• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Prodotti di Origine Vegetale in Medicina, Alimentazione, Erboristeria e Cosmetica

Aspetti normativi, scientifici e tecnici relativi a qualità, sicurezza ed efficacia dei diversi usi delle piante officinali in Italia e nell’Unione Europea

Tecniche Nuove
€ 29,90
€ 28,41 Risparmia 5%
Quantità

presentazione di Girolamo Sirchia ministro della salute pro tempore.
pp. XII-438, Milano
data stampa: 2006
codice isbn: 978884811773

Il manuale offre un’analisi completa delle normative e delle prassi vigenti nell’Unione Europea e in Italia in materia di produzione, commercio e consumo di un grande numero di prodotti di origine vegetale, utilizzati come: Medicinali; Integratori alimentari; Prodotti di erboristeria; Piante aromatiche e aromi alimentari; Prodotti cosmetici; Prodotti di confine (borderline). L’opera presta una particolare attenzione alle valutazioni di sicurezza effettuate su una vasta quantità di prodotti botanici da parte di numerosi organismi nazionali, europei e internazionali. Questa analisi è resa ancora più necessaria dall’evoluzione delle tecnologie applicabili ai vegetali nella produzione e dalla globalizzazione del commercio, che hanno creato i presupposti per un importante sviluppo di una varietà di prodotti di origine vegetale che richiedono particolari cautele per renderne massimi i benefici per i consumatori e limitarne al minimo i possibili rischi. La grande ricchezza di tabelle riassuntive fornisce poi un efficace accesso ai dati essenziali a chiunque operi nel settore farmaceutico, erboristico e dei prodotti salutistici e cosmetici, nonché a chi opera presso le autorità sanitarie nazionali.

Marco Silano, laureato in Medicina e Chirurgia, specialista in Pediatria, dopo un’attività di ricerca all’estero, attualmente è Primo Ricercatore presso il Dipartimento di Sanità Alimentare e Animale dell’Istituto Superiore di Sanità. Svolge attività di Docente al Corso Nazionale di formazione sulla malattia celiaca.

Vittorio Silano è Capo del Dipartimento dell’Innovazione del Ministero della Salute, dopo avere ricoperto altre importanti incarichi presso lo stesso Ministero. Docente universitario in materie legate alla legislazione sanitaria, è Presidente del Comitato Scientifico dell’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA) e Presidente della Consulta del Comitato Nazionale per la Sicurezza Alimentare. In questa collana ha già pubblicato Medicinali di uso umano.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.