- Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Tags ai quali appartiene questo titolo
Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Tags ai quali appartiene questo titolo
L'autore, partendo dalla distinzione del significato del Mito nell'antichità classica e nel mondo moderno (legato il primo alle influenze di forze occulte superiori e il secondo a quelle umane), procede alla ricostruzione delle varie esperienze iniziatiche che confluiscono in massima parte nella Massoneria moderna.
Si tratta di un ampio percorso che, partendo dalla Tradizione ermetica, traccia i vari profili delle scuole esoteriche, dai Fedeli d'amore ai Templari, dai Rosa Croce ai Superiori Incogniti, dagli Illuminati di Baviera ai Maestri Massoni.
A conclusione del lavoro, l'autore si sofferma sull'ipotesi di un Centro Supremo come presunta guida occulta della società, condotta da una élite politica ed economica.
Giorgio Faraci nasce a Torino, dove compie gli studi classici (Liceo Cavour) e successivamente si laurea in Chimica.
Nel corso della vita ha approfondito le conoscenze sulle Religioni e sulle Dottrine esoteriche della Tradizione Orientale e Occidentale, sulla scorta delle opere fondamentali di René Guénon e Julius Evola.
In età più matura è stato iniziato alla Disciplina Taoista del Chi Gong da un riconosciuto Maestro cinese, che tuttora frequenta.
Ha pubblicato finora vari saggi, di cui due presso le Edizioni Bastogi: La Rinascita (origine e sviluppo della credenza nella reincarnazione) e Finis mundi (genesi del mito sulla fine del mondo).
Risiede attualmente in provincia di Novara.