Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

La Massoneria alla Conquista della Chiesa


Disponibile in copia unica
€ 15,00
Quantità

premessa dell'autore.
pp. 64, ill b/n f.t., Roma
data stampa: 1996
codice isbn: 978887130018

In queste pagine non ci proponiamo di provare la veridicità, nome per nome, della famosa lista di prelati massoni pubblicata il 12 settembre 1978 dal giornalista Mino Pecorelli in seguito a molteplici altre liste che erano già trapelate sulla stampa. Infatti come escludere che Pecorelli, che era un piduista, o comunque vicinissimo a Licio Gelli, venerabile della più famosa e famigerata loggia massonica italiana, possa avere inserito dei nomi per confondere le acque o danneggiare qualche avveJisario? Certo, come meglio vedremo, c'è il significativo riscontro della lista di "Panorama" del lO agosto 1976. Ma anche questo elemento di per sè non è conclusivo.
Anche personaggi fortemente indiziati di affiliazione massonica potrebbero in realtà non essere iscritti alla setta, ma solo idealmente molto prossimi alle sue posizioni. Proprio per questa ragione abbiamo ritenuto opportuno non riprodurre per intero l'elenco apparso sull'Osservatore Politico ritenendo che le posizioni individuali vadano valutate caso per caso.
Quello che invece ci preme dimostrare è la generale attendibilità della lista pecorelliana, sintomo di una penetrazione della massoneria nelle più alte gerarchie ecclesiastiche così profonda da generare il dubbio che quella setta si sia praticamente impadronita del timone di quella Chiesa cattolica che, nel segreto delle sue logge, da secoli aveva giurato di distruggere, e che la stia pilotando verso gli scogli di un disastroso naufragio da cui solo la mano potente di Dio potrà salvarla.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.