Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Il Libro Nero della Framassoneria


Atanòr
€ 16,50
Quantità

pp. 208, ill. b/n, Roma
data stampa: 2010
codice isbn: 978887169253

Quest'opera apre una fenditura nel velo di "Mistero" che fino ad ora aveva ricoperto la Massoneria. In essa sono presenti forme espressive simboliche che risultano familiari solo agli iniziati nelle discipline massoniche, ma possono sollecitare i profani ad addentrarsi nel significato delle dottrine del simbolismo e delle varie pratiche massoniche. Tutto ciò, naturalmente, viene esposto e rivelato senza incorrere in nessuna violazione dei segreti, ma, semplicemente, come una spiegazione dell'esoterismo massonico.

Il volume non è una rassegna storica dei vari modi di intendere la Massoneria, ma presenta informazioni utili per coloro che sono fuori dall'istituzione e un messaggio, per coloro che appartengono alla Massoneria. Il volume analizza in modo approfondito il simbolismo e i contenuti esoterici della Massoneria. Sulla base di quest'analisi l'Autore giunge a conclusioni che, sebbene con caratteristiche molto singolari, hanno la forza inoppugnabile delle convinzioni e della veracità di chi, per l'alto incarico ricoperto, merita, in generale, il credito, la considerazione ed il rispetto di quegli individui coscienti dell'importanza di vivere in una società dinamica ed in costante evoluzione, tra cui, in particolare, di quei veri massoni, ai quali corrisponde l'alta ed onorevole responsabilità di orientatori nel perseguimento delle mete più luminose dell'umanità.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.