• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

La Genesi del Superuomo

Saggio di evoluzione sperimentale

€ 14,50
€ 13,78 Risparmia 5%
Quantità

introduzione dell'autore, traduzione di Kratu riveduta da Nata.
pp. 192, Roma
data stampa: 1976
codice isbn: 978882720881

Le cause del presente sono nel passato: le premesse del futuro sono nel presente. Oggi stiamo cominciando a costruire l'uomo di domani: anzi - come in tutte le cose - l'uomo del futuro, il superuomo, è già contenuto, in nuceJ nell'uomo dei nostri giorni. Trovarlo non è difficile, ma neppure facile.
Infatti, basta un passo, un solo passo, per superare l'apparente barriera del tempo: la difficoltà sta nel trovare la direzione nella quale compiere tale passo. E questo libro ci rivela il segreto. Il passo va compiuto entro noi stessi.
Il progresso della nostra civiltà, infatti, il progresso esteriore, non è che vana apparenza: un labirinto che ci condurrà inevitabilmente al punto di partenza.
Sri Aurobindo diceva che l'uomo è un «essere di transizione», un essere in cammino verso il superuomo. Non si tratta, però, del superuomo-macchina, né del superuomo-colosso: non è, infatti, ad una civiltà dei mostri che aspiriamo, ma ad una civiltà dello spirito. Quindi, è nella Verità, soprattutto, che dobbiamo progredire. Satprem, dunque, indica in questo libro come afferrare i comandi e lavorare metodicamente alla propria evoluzione: una via di evoluzione sperimentale.
Seguendola, potremo pervenire a percepire le divine armonie del Futuro, la suprema musica che tesse i mondi, l'unica Meraviglia che attendeva la sua ora. E ciò che sembrava un'impossibilità umana diverrà un giuoco da bambini.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.