Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Al-Kitab della Lingua Araba

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x

Teoria Pratica

Eurilink
€ 18,00
Quantità

prima parte
pp. 403-74, Roma
data stampa: 2014
codice isbn: 978889515179

La lingua araba è una delle lingue che ha contribuito alla nascita e allo sviluppo della cultura mediterranea. Oggi rappresenta la lingua dei popoli della sponda meridionale del Mediterraneo mentre fu, in un tempo non tanto remoto, il mezzo attraverso il quale gli europei hanno conosciuto un rilevante sviluppo in molti campi scientifici. Conoscere questa lingua è un passo fondamentale per la comprensione della cultura degli arabi e del loro modus vivendi, sia nel suo aspetto materiale che in quello spirituale. Le lingue, dunque, rimangono i mezzi privilegiati di comunicazione tra i popoli: questo libro offre un efficace sostegno a coloro che intendono studiare la lingua araba.

Questo principio è stato il motivo primario che ha spinto l'autore ad elaborare un nuovo manuale di grammatica araba che integri i metodi finora utilizzati in Italia per l'insegnamento di questa lingua, offrendo una nuova metodologia grammaticale, basata sui concetti delineati dai grammatici arabi, senza escludere la possibilità del confronto tra le due lingue.

Il presente testo, che è stato coscientemente intitolato "al-Kitab"(Il libro), espressione in lingua araba che inevitabilmente richiama alla mente il titolo dell'opera principale del grande grammatico arabo Sibawaihi, ambisce a divenire un solido punto di riferimento per tutti gli italofoni che desiderano intraprendere lo studio della lingua araba e perfezionare le proprie competenze grammaticali.

Il lavoro viene diviso in due parti: la prima fornisce una esposizione completa degli argomenti grammaticali della lingua araba relativi alla fonologia e alla morfologia, con quaranta esercizi divisi per argomento. La seconda fornisce un articolato studio della sintassi ed un testo di lettura dedicato esclusivamente ai primi passi di conversazione.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.