Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Scritti per la Terra e per la Vita - Discorsi Scelti

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


€ 15,00
Quantità

con testo cinese originale, introduzione di Laura Cassanelli, traduzione di Laura Cassanelli e Lu Jing.
pp. 272, Roma
data stampa: 2014
codice isbn: 978889685108

Per la prima volta pubblicati in italiano, con testo a fronte cinese, Scritti per la terra e per la vita - Discorsi scelti è una miscellanea di scritti e di discorsi elaborati da Jidi Majia (poeta e politico cinese di etnia Yi) tra il 1986 e il 2013.
La prima parte del volume presenta gli interventi enunciati dall'autore in occasione di convegni letterari, ai quali ha partecipato in qualità di poeta e letterato, e fornisce i temi preminenti del suo pensiero che si dipana attraverso ampi riferimenti ai classici della letteratura russa, europea e americana; frequenti anche i richiami a quegli scrittori africani e dell'Europa Orientale provenienti da etnie minoritarie, con i quali condivide simili esperienze e prospettive.
La seconda parte, dedicata al suo impegno sociale e politico, raccoglie invece i discorsi ufficiali di presentazione e di promozione di eventi culturali organizzaati nel Qinghai, regione all'estremo occidente della Cina di cui è vice Governatore.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.