• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Dialoghi

Dialoghi dei morti, Dialoghi marini, Dialoghi degli dèi, Dialoghi delle meretrici

Newton Compton
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 14,00
€ 13,30 Risparmia 5%
Quantità

Traduzioni di <em>Dialoghi marini</em> e <em>Dialoghi degli dèi</em> sono di Giovanni Caccia. Traduzioni di <em>Dialoghi dei morti</em> e <em>Dialoghi delle meretrici</em> sono di Ugo Montanari. Testo greco a fronte.
pp. 380, Roma
data stampa: 1995
codice isbn: 978888183130

I Dialoghi, l'opera più conosciuta di Luciano insieme alla Storia vera, sono l'espressione di una satira sempre composta ma non per questo meno tagliente, che dosa sapientamente comicità, parodia e canzonatura. In particolare i Dialoghi marini e i Dialoghi degli dèi sono la proiezione della satira lucianea in un mitico e ormai remoto passato, del quale l'autore può ormai ridere con tranquillità e distacco: le patetiche maschere degli dèi non hanno più niente del loro antico nume: restano i loro tratti squisitamente umani, invidie e gelosie reciproche, amori, ripicche, ire e capricci, le stesse espressioni della vanità umana che Luciano coglie nella società contemporanea e che disegna sapientemente negli altri dialoghi.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.