• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Lo stregone del Lago Verde

Racconto tibetano

€ 7,00
€ 6,65 Risparmia 5%
Quantità

traduzione e note di Maurizio Gatti
pp. 80, Milano
data stampa: 2020
codice isbn: 978886968086
“Non si può acquisire la scienza divina e segreta senza prove. Tutto ha un prezzo. Ma se tu avrai coraggio e perseveranza, la tua ricompensa sarà bellissima. […] Aprirò i tuoi occhi su un mondo che sino a oggi ti è stato invisibile. Ti condurrò alla Porta. Divinità terribili la sorvegliano.Ti avverto che è pericoloso avvicinarsi. Dovrai controllare la paura. Ti senti in grado di affrontare il tutto senza tremare?”

Lo stregone del Lago Verde narra la storia del giovane Galdan, costretto dal fratello a farsi monaco in una lamasseria, e del suo decisivo incontro con Badma, un temuto stregone-guaritore che abita in una grotta nei pressi del Lago Verde.

Questo racconto di Marianne Pelliot, con ogni probabilità ispirato da una leggenda locale, costituisce una documentazione a tutto tondo della cultura tibetana, della quale illustra magistralmente le pratiche religiose, la medicina naturale, le figure spirituali mitiche – positive e negative – che popolano il cielo, nonché i riti di iniziazione e il significato del passaggio dalla vita alla morte.
  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.