Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Storie e Leggende dell'America Latina

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x



Trevi Editore
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 16,00
Quantità

pp. 312, Roma
data stampa: 1974
codice isbn: 900000001994

«Storie e Leggende dell'America Latina è la suggestiva peregrinazione attraverso un mondo perduto, quello degli Aztechi, degli Incas, dei Maya, che l'autore fa rivivere in leggende e narrazioni dove la fantasia collima con la realtà e la realtà sfuma a volte in un'atmosfera di sogno. I monili d'oro, le gemme preziose di quelle genti, custoditi nei musei di America e di Europa, paiono rianimarsi e rivi· vere, dopo secoli di oblio, in queste fantasiose rievocazioni in cui note tragiche e note sentimentali si intrecciano a narrare la vicenda di esseri che la fatalità agita e smuove come l'onde del mare.
Quei volti di pietra, che gli archeologi contemplarono aggirandosi fra le selve e le città sepolte del Messico, del Perù e del Jucatan, si rianimano per narrare drammatiche e passionali vicende ascose tanto a lungo nell'intrico di una lussureggiante vegetazione o in remote altitudini della cordigliera andina.
Libro che dallo stesso argomento trae le sue coloriture di suggestione e di fascino.

L'Autore di questo libro, Virgilio Serafini, è uno studioso della cultura e della civiltà ispano-americana.
Nativo di Ortona (Chieti), laureatosi in lettere all'Università di Milano nel 1937, nel dopoguerra alternò l'insegnamento a corsi di perfezionamento nelle Università di Grenoble e Santander, approfondendo i suoi studi in letteratura spagnola, portoghese e dei paesi dell'America Latina. Fra le molte opere scritte particolari consensi hanno suscitato i saggi dedicati alla poesia di Antonio Machado, Rubén Dario, Emilio Carrere, e Miguel Augel Asturias, con 80 liriche in versione poetica.
A proposito di questo lavoro il poeta e letterato spagnolo Fernando Quiñones così si è espresso: " Serafini è un eccellente conoscitore non solo dei quattro poeti dei quali tratta l'opera, ma anche delle circostanze di spazio e di tempo che hanno dato luogo alla loro poesia… Il verso è musicale ed accompagna le impressioni… Nel suo libro ci sono liriche che anche in italiano riecheggiano a lungo nei sensi e nel cuore»

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.